Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

NOTE GENERALI

Tutte le forniture e prestazioni di TESEO srl sono soggette all'accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita e consegna di seguito elencate. Nessuna deroga alle condizioni di seguito indicate sarà valida, salvo nostra esplicita dichiarazione. Le specifiche tecniche dei nostri prodotti indicate sulla nostra documentazione ufficiale, sono puramente indicative: TESEO srl si riserva il diritto di apportare senza preavviso tutte le modifiche necessarie a migliorarne le prestazioni.

OFFERTE, PREZZI E LISTINI

I prezzi indicati nelle nostre offerte e listini si riferiscono alla fornitura di componenti o materiali, con l'esclusione di manodopera per il montaggio, messa in opera, collaudo o manutenzione, salvo differente accordo comunicato per iscritto. Le nostre offerte hanno una validità massima di 30 giorni, se non diversamente concordato. I nostri prezzi sono espressi in Euro, IVA esclusa, e si intendono per la merce resa franco fabbrica (EX WORKS) con imballo standard per il trasporto su autocarro. Imballi speciali devono venire espressamente richiesti e non sono inclusi nei suddetti prezzi. TESEO srl si riserva il diritto di modificare i prezzi con un preavviso minimo di 30 giorni.

ORDINI

TESEO srl si impegna a rispettare le condizioni indicate in presenza di un'accettazione scritta confermata. Gli ordini trasmessi al personale di vendita di TESEO srl si intendono accettati solo dopo la convalida della direzione di TESEO srl.

CONSEGNA

TESEO srl si impegna a rispettare i tempi di consegna pattuiti. Eventuali ritardi dovuti a Forza Maggiore o altre motivazioni non giustificano l'annullamento dell'ordine, né giustificano la richiesta di indennità da parte del cliente. TESEO srl non accetta l'applicazione di penali o sanzioni sui ritardi rispetto ai tempi di consegna pattuiti. TESEO srl ritiene autorizzate consegne parziali della merce in ordine, salvo diversamente disposto dal cliente.

PAGAMENTI

Le fatture emesse da TESEO srl sono pagabili secondo le modalità stabilite ed accettate all'ordine. In caso di ritardo ingiustificato nel pagamento, TESEO srl si riserva il diritto di applicare un tasso di interesse sulla cifra dovuta. (D.L. 231/2002 Art. 5 comma 2)

MINIMO DI FATTURAZIONE

L'importo minimo netto per ogni singolo ordine è di Euro 100,00 (cento euro). Importi inferiori dovranno essere autorizzati dalla Direzione Commerciale di TESEO srl.

RISERVA DI PROPRIETÀ

Il diritto di proprietà sul materiale consegnato è valido fino al pagamento totale della fattura relativa.

SPEDIZIONE

La resa della merce è EX Works. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del Cliente, salvo diversamente concordato per iscritto.

RECLAMI

Le lamentele relative alla consegna dei prodotti TESEO, dovranno pervenire in forma scritta non più tardi di 8 giorni dalla ricezione della merce stessa, indicando chiaramente il numero del documento di spedizione della fornitura contestata, sul cui CMR dovrà essere riportato in sintesi l'entità e descrizione del danno. L'eventuale restituzione alla casa madre di componenti o prodotti forniti da TESEO srl dovrà essere preventivamente autorizzata per iscritto.

GARANZIA

Tutti i nostri prodotti godono di una garanzia di 24 mesi che copre i difetti dovuti ai materiali o alla fabbricazione degli stessi. La garanzia si limita alla sostituzione gratuita franco fabbrica del componente riconosciuto difettoso, qualora installato seguendo rigorosamente quanto indicato nel relativo manuale di istruzioni. La sostituzione in garanzia si applica solamente nel caso in cui il prodotto od il componente venga rispedito alla sede di TESEO srl senza alcun addebito per trasporto od imballo.