Innovazione e ricerca - Brevetti e premi Teseo distribuzione aria compressa
Studiamo e progettiamo usando i più moderni CAD tridimensionali uniti ad una metodologia flessibile ed immediata. Affrontiamo ogni progetto cercando il fattore innovativo, considerando l’impatto ambientale ed ergonomico, valorizzando il DESIGN, ottimizzando il ciclo produttivo, garantendo la qualità e funzionalità.
Collaboriamo con studi esterni, dipartimenti universitari, ma soprattutto con i nostri clienti che, esprimendo le loro necessità ed esperienze ci guidano nello sviluppo innovativo.
Ogni brevetto richiede molto impegno nella preparazione tecnica, nella realizzazione di disegni tecnici brevettuali, nella valutazione delle anteriorità e dello stato dell’arte, nella compilazione delle nostre rivendicazioni tecniche e della documentazione richiesta dall’ente di riferimento, successivamente nel mantenimento e tutela legale dei diritti nostri e dei nostri clienti.
Certificare ed omologare i nostri prodotti è per noi importante; l’impegno nella collaborazione con enti di certificazione è costante perché preferiamo, pur sicuri della qualità e sicurezza della nostra produzione, ottenere seriamente ed onestamente l’approvazione.
Teseo progetta seguendo le normative UNI ISO relative alla progettazione come UNI 4820, UNI 5456 ed altre.
BREVETTI
Un brevetto ha dato origine a Teseo e con questo spirito proseguiamo ad ideare soluzioni brevettate. I nostri brevetti tutelano l’ingegno dei nostri tecnici e la fiducia dei nostri clienti e di tutti coloro che vogliono originalità e qualità nei prodotti acquistati.
Per questo riteniamo i titoli brevettuali la certificazione di quel valore aggiunto che solo gli inventori e produttori originali possono dare. Oggi i nostri responsabili R&D gestiscono vari brevetti depositati in molti paesi del mondo continuando a sviluppare prodotti brevettati sia d’invenzione che di Design.
Per rendere riconoscibile ed originale la nostra filosofia, Teseo ha registrato il proprio marchio.
PREMI
Teseo negli anni ha vinto diversi premi che hanno dimostrato la validità delle soluzioni innovative realizzate dalla società. Da sempre Teseo punta sull’attività di ricerca e sullo sviluppo, un investimento fondamentale per chi vuole creare prodotti nuovi.
1992 Premio Novità alla Fluidtrans Compomac di Milano.
Teseo riceve un importante riconoscimento dalla conosciuta fiera italiana del settore della potenza fluida: il premio della novità dell'anno con il sistema HBS.
1996 Premio 'Product of the year'
Il sistema di tubazioni HBS riceve il GOLD AWARD come 'Prodotto dell'anno' al Plant Engineering di Chicago.
2000 Premio Novità alla Fluidtrans Compomac di Milano.
La fiera Fluidtrans Compomac di Milano premia per la seconda volta un prodotto TESEO: AP consegue il "Premio Unico Novità" del proprio settore per l'anno 2000.
2001 Premio IF DESIGN
L'Industrie Forum della fiera di Hannover ( www.hannovermesse.com) indica il sistema AP tra i vincitori del prestigioso IF ECOLOGY AWARD per l'ergonomia, l'efficienza energetica, l'estetica e la sicurezza ( www.ifdesign.de ).
2006 Plant Engineering - Premio per il prodotto dell'anno
I migliori prodotti innovativi del 2006 sono stati presentati al 19esimo "PLANT ENGINEERING".
Il ballottaggio è stato condotto elettronicamente. Ogni abbonato qualificato di PLANT ENGINEERING, tra coloro avevano responsabilità specifiche nei loro impianti, hanno ricevuto un’email con un link per il ballottaggio di quest'anno. C'era anche una copia delle pagine in cui i prodotti apparivano, per far rivedere ai lettori i prodotti prima del voto. Il voto impegnava solo pochi "Click", ma votare è stato importate. Per 19 anni, il "Prodotto dell'anno" è stato un prestigioso riconoscimento concesso solo a quei produttori che hanno avuto le migliori nuove idee che rendono la gestione degli impianti migliore, più veloce e più facile. I prodotti sono stati inizialmente recensiti dal gruppo di esperti di gestione degli impianti, restringendo così il campo a 125 finalisti in 17 categorie.
I voti sono stati tabulati per selezionare i vincitori d'oro, argento e bronzo in ciascuna categoria. Il prodotto che avesse ricevuto il maggior numero di voti avrebbe ricevuto il "Gran Premio". Il sistema AP54 di Teseo vinse il Premio d'argento nella categoria "Aria Compressa".
2006 Techni-Show Innovatie Award
Questo riconoscimento รจ stato assegnato durante la fiera Techni-Show 2006 a Jaarbeurs Utrecht. Si premiano le aziende che creano prodotti innovativi.
2006 Finalista Premio innovazione - Automechanika (2006)
Automechanika è la fiera leader a livello mondiale per il settore automobilistico e riunisce oltre 4.500 espositori, quasi l'80% dei quali provenienti dall'estero. Messe Frankfurt si aspetta oltre 160.000 visitatori, circa il 40% dei quali da fuori Germania. Durante la fiera si è svolto il concorso "Innovation". I criteri per essere stato scelto come finalista per il premio erano: originalità, funzionalità, qualità e compatibilità ambientale. Per 8 categorie sono stati scelti 13 prodotti come finalisti, che sono stati esposti in uno speciale stand "Premio innovazione". Il sistema AP54 di Teseo era tra quelli esposti ed ha suscitato ricevuto molto interesse da parte dei visitatori.
2006 Premio Comfort & Design (4a edizione)
Comfort & Design è il premio organizzato da Mostra Convegno Expocomfort e da Expobagno, con il patrocinio dell’ADI, rivolto a tutti gli espositori, italiani e stranieri, delle due manifestazioni. Il Premio ha l'obiettivo di valorizzare tutti quei prodotti che si sono distinti per innovazione, funzionalità, usabilità. Il premio è giunto quest'anno alla sua quarta edizione, riscuotendo tra gli addetti ai lavori un successo sempre crescente. Ormai lo si può definire un’istituzione, un appuntamento certo e atteso da tutti gli espositori che portano a Mostra Convegno Expocomfort, e quest’anno anche a Expobagno l’esposizione internazionale dell’universo bagno, prodotti innovativi dal punto di vista tecnico e progettuale.
Teseo è stato insignito del premio Comfort & Design per il prodotto AP54. È stato scelto tra 19 finalisti.